Pulizia Energetica



Quante volte vi siete accorti che nella vostra casa, c'era qualcosa di strano?
Strane energie, strane sensazioni, oggetti che si rompono, che vanno persi.. Malesseri generalizzati, stagnazione, senso di malessere e generale apatia..
Si dà spesso la colpa a noi stessi o al fato.. "Sono stanca", "mi sento svogliata", " mi va tutto male", "sono pessimista/distratta/permalosa/casinista/...".

E può essere,,! :D

Ma non sempre la causa di tutto ciò risiede in noi, o nel Destino..
Spesso, più volte di quanto possiamo immaginare, la causa risiede in energie stagnanti che stazionano nella nostra casa, negli oggetti, nel campo energetico di tutto ciò che ha a che fare con la nostra quotidianità.
Perchè ogni cosa, è permeato di Energia. Ogni cosa assorbe energia e noi, nella nostra quotidianità, spesso dimentichiamo che esistono queste memorie, impronte, e anche entità di vario tipo, che fluttuano intorno a noi.

La pulizia energetica, è dunque lo strumento più efficace per poter rimuovere tutti i fastidi e le interferenze che impediscono spesso uno svolgimento sereno delle nostre esistenze.

Con la pulizia possiamo vivere meglio.

Basti pensare a quello che fa a livello psicologico la pulizia fisica..
Come vi sentite quando la casa è pulita, i piatti lavati, l'armadio in ordine, il bagno sanificato?
ecco.. la pulizia energetica, agisce allo stesso modo.
Solo che è uno sporco eterico, invisibile, fatto di energie che non siamo in grado di vedere, ma che percepiamo e influenzano le nostre esistenze.

Esistono vari metodi per effettuare una pulizia:

- Acqua e Sale - Da mettere nelle stanze. Si prende un ciotolino, vi si mettono poche manciate di sale grosso, e si lascia lì per una giornata. Il sale, cattura le negatività, e purifica gli ambienti. E' un pò la stessa funzione che hanno le bellissime lampade di sale che troviamo nei negozi di oggettistica. Possiamo anche acquistarne una, e tenerla sempre accesa nella stanza ove lavoriamo principalmente, o dove sentiamo che c'è maggiore necessità.

- Salvia Bianca - Usata moltissimo nei rituali sciamanici, la Salvia purifica e ha un'azione benefica immediata sullo spirito e sull'atmosfera degli ambienti. Viene usata per acuire i sensi e preparare ai lavori energetici, ma può essere benissimo usata nelle vostre abitazioni o luoghi di lavoro per "scacciare" le negatività. C'è solo il problema dell'odore :) che non a tutti è gradito, e del fumo che viene sprigionato. La salvia ha un odore caratteristico che non a tutti piace e che permane nell'ambiente, Non è quindi adatta a bambini, o persone molto sensibili.

- Palo Santo - E' un pò lo stesso discorso della Salvia Bianca, solo che il Palo Santo è resinoso. Si tratta di un incenso, un bastoncino che viene bruciato  e rilascia un odore particolarmente pungente. Purifica, ma permane davvero molto nell'ambiente. Curiosità, i gatti ne vanno matti :)

- Tormalina - Un bel pezzo di Tormalina, purifica e aiuta le energie a scorrere verso la Terra, Viene usata soprattutto a scopo personale, come radicamento, pulizia, schermatura. E' una bellissima pietra nera che allo stato grezzo, presenta delle scanalature, che ne amplificano l'effetto. Personalmente, la uso molto quando sono stanca e quando mi rendo conto che ci sono intorno a me persone che abbassano molto il mio livello energetico. Per gli ambienti, dovremmo necessitare di un mezzo molto grande, da posizionare al centro della stanza. E non sempre è fattibile.

- Radiestesia Sciamanica - La radiestesia sciamanica è il mio metodo preferito, ed è quello che io utilizzo per la pulizia energetica degli ambienti. 
Seguo il protocollo ideato da Raymond Grace, un cowboy americano di fama mondiale, che ha fatto dei lavori eccezionali di pulizia degli ambienti e dei corsi di acqua, delle città, delle scuole, praticamente ovunque si sia trovato. 
La pulizia viene effettuata utilizzando la radiestesia, la quale agisce direttamente sui campi energetici, e va ad eliminare tutte le interferenze che portano i nostri corpi verso il disagio. (in questa sede trattiamo la pulizia energetica degli ambienti, ma protocolli analoghi sono disponibili e praticabili anche per le pulizie energetiche personali.).
Il vantaggio di questa particolare pulizia energetica è quello di poter essere fatta in qualsiasi momento, e anche a distanza. E' necessario avere un testimone, eseguire il protocollo, ed i risultati sono evidenti fin da subito. 
Si può ottenere una perfetta pulizia mirata, che porta beneficio fisico, emotivo, mentale e pratico. 
In quali luoghi la possiamo fare?  Si possono pulire case, luoghi di lavoro, scuole, attività commerciali.. Nel rispetto del libero arbitrio delle persone coinvolte, è possibile aiutare chiunque ne senta la necessità a ritrovare il benessere negli ambienti ove soggiorna abitualmente.


La pulizia Verrà fatta in un momento concordato, e non sarà necessario che io sia fisicamente presente sul luogo. 

Successivamente, così come avviene per le pulizie fisiche quotidiane, per il mantenimento dei benefici sarà necessario fare un mantenimento, la cui frequenza verrà valutata di volta in volta, soprattutto se il luogo è molto frequentato da persone differenti, o se nell'ambito familiare o di frequenza abituale, vi sono particolari situazioni/stress geopatici.







 

Nessun commento:

ALTRI ARTICOLI

Giusto per conoscermi un pò..