Usui Reiki e Karuna Reiki



Il Reiki, questo grande, potente, e (forse) poco conosciuto.. si fonda sul principio universale dell'Energia che tutto permea e compone.

Il Reiki, è Amore Universale, la perfezione dell'Energia del Creato che si materializza e porta Unità, Amore, Equilibrio, Bellezza e Armonia in tutto il campo energetico fisico.

Esistono diverse scuole Reiki, e diverse tipologie. Si differenziano per i simboli adoperati, (Usui Reiki e Karuna Reiki), e per i diversi Lignaggi.
Ciò che li accomuna, è il perseguimento del benessere individuale e il principio di non Dannosità.
L'energia Reiki per sua natura è incapace di portare danno, Essa va, in modo intelligente, là dove è necessario, e si adatta perfettamente al livello energetico, spirituale ed evolutivo della persona trattata.

I trattamenti vengono fatti da vestiti. La persona può sdraiarsi, o rimanere seduta comodamente, come preferisce. Le mani dell'operatore vengono spostate nelle varie posizioni che corrispondono agli organi e centri energetici principali del corpo, talora appoggiandosi, talora solo sfiorando a livello superficiale, e lasciano scorrere l'energia. Questa va dai palmi al corpo del ricevente, e si diffonde, a portare benessere.

Perchè esistono diversi livelli e cosa differenzia l'Usui Reiki dal Karuna Reiki?

I diversi livelli si contraddistinguono principalmente da un diverso approccio. 
Si inizia con un trattamento di primo livello di Usui Reiki, e si continua, dopo aver portato un certo grado di equilibrio, col livello successivo, fatto di una qualità differente, più precisa e puntuale, di energia.

Ad un livello avanzato, si può poi ricevere trattamenti di Karuna Reiki.
Il Karuna Reiki, è un livello più preciso di energia, più sottile e mirato.
Per vederla con una metafora, l'Usui Reiki è come un coltello, e il Karuna, come un bisturi.
Si va dunque di precisione, e dopo aver testato gli squilibri, là dove necessario, si procede col rimuovere, equilibrare, potenziare e nutrire con l'aiuto dei Maestri Spirituali Ascesi, che canalizzano attraverso l'operatore l'Energia guaritrice dell' Amore.

Reiki, porta un indubbio arricchimento nelle proprie vite. Ci si sente immediatamente risanati, profondamente nutriti e amati dall'Universo. 

Quando si è stanchi, si ha bisogno di calma mentale, di lasciare andare le tensioni, di un aiuto spirituale di un sostegno per la nostra crescita o semplicemente per il una nostra difficoltà, Reiki è il trattamento ideale, a differenza di altre discipline, esso innesca i processi di auto guarigione energetica del corpo, e stimola il superamento delle difficoltà.

Non si sostituisce assolutamente, come tutte le terapie energetiche, ai consigli di medici e professionisti della salute..
Ma Reiki si è dimostrato scientificamente utile come affiancamento alle cure tradizionali nell'affrontare le problematiche relative a moltissimi squilibri fisici.


Ti auguro Amore e Pace
Valeria

ALTRI ARTICOLI

Giusto per conoscermi un pò..