Tiene in mano un girasole, simbolo della Luce, della Verità e della Bellezza semplice e solare. E' una donna forte, che dice ciò che pensa, passionale, serena e di buone maniere. Sa sicuramente quello che vuole.
La si usa come significatore per indicare la consultante se donna, e quando compare in una lettura la si può identificare in un'amica, una zia, una nonna, una donna che nella nostra vita ha una influenza benefica, o la compagna se stanno leggendo le carte per un uomo.
Ciò che la carta porta con sè è un senso di pace e benigna determinazione.
Non è facile corrompere una Regina di Bastoni.. così come è difficile che lei cada in un tranello o in un inganno, perchè saggia, lungimirante e fortemente perspicace.
Il consiglio che ci porta, è quello di fare appello alla nostra parte più nobile nell'aiutare gli altri. Come carta molto femminile, parla infatti di accudimento, accoglienza, cura, avvolgimento.
Ci consiglia inoltre di non prendere sotto gamba la benevolenza e l'accoglienza che ci viene fornita. Se tradita, la Regina di Bastoni, può diventare il tuo peggiore incubo.. Non ti ferirà con la parola come farebbe la Regina di Spade.. ma con le azioni, mirate, precise e letali.
E' una donna furibonda quando si arrabbia!
Nessun commento:
Posta un commento